SETTIMANE VELICHE IMERESI

tre_loghi Cinque giorni di regate in due settimane primaverili. Questa è la proposta dei due circoli velici termitani, il Vela Club Termini Imerese e la Lega Navale Italiana sezione di Termini Imerese, rivolta a tutti gli appassionati del mare e della gioiosa competizione. La manifestazione è patrocinata del Comune di Termini Imerese.

La prima regata, la Rotta dell’Erica, è un’affascinante “lunga” che porterà le imbarcazioni da Termini Imerese ad Alicudi, la più selvaggia ed affascinante delle isole Eolie. La luna piena assisterà i regatanti nella rotta di ritorno verso la costa di Termini.

Il secondo appuntamento, dopo una settimana, sarà con la Regata dei Borghi più belli d’Italia, una classica “costiera”, organizzata insieme alla LNI di Palermo e Cefalù ed al Vela Club di Cefalù, che porterà la flotta da Termini a Cefalù dove le imbarcazioni saranno ospitate nell’incantevole porto di Presidiana. Il giorno successivo, domenica, le imbarcazioni torneranno a Termini in regata.

L’appuntamento per la domenica successiva sarà, per la regata “Lui & Lei”, dedicato alle coppie, ma anche agli equipaggi, che si terrà nel golfo di Termini di fronte alla città.

PROGRAMMA

Sabato 18 aprile          Presentazione ufficiale della Manifestazione – Sala Picta del Municipio di Termini Imerese

Venerdì 29 maggio      Accoglienza ai pontili dei Club termitani ed iscrizioni

Sabato 30 maggio       Partenza “Rotta dell’Erica”, Termini – Alicudi – Termini

Domenica 31 maggio    Arrivo a Termini della “Rotta dell’Erica”

Sabato 6 giugno           Regata dei “Borghi più belli d’Italia”, Termini – Cefalù

Sabato 6 giugno           Premiazione della costiera Termini Cefalù al V.C. Cefalù

Domenica 7 giugno       Regata costiera “Cefalù – Termini”

Domenica 14 giugno     Regata “Lui & Lei”

Domenica 14 giugno      Premiazione delle regate “Rotta dell’Erica”, “Cefalù-Termini”, “Lui                                         & Lei”, assegnazione Trofeo della Manifestazione e cena per i                                             partecipanti

Per scaricare i Bandi, iscriversi, vedere immagini e tenersi informati visitate il sito www.settimanevelicheimeresi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *