Il Progetto VELASCUOLA è l’unico progetto nazionale riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione che consente ai Circoli velici affiliati alla FIV di avviare i giovani studenti alla cultura del mare, al rispetto dell’ambiente ed alla disciplina della vela.
Il Progetto VELASCUOLA 2013 coinvolge la classe IV elementare del I Circolo, Plesso “Gardenia” (Termini Imerese) diretto dalla Prof.sa Carmelina Bova, con referenti i proff. Florence Geraci e Candida Pirrone. Per il VCTI il coordinamento sarà curato dal Consigliere, Responsabile sport Vela, Michele Lucia e da Giuseppina Caruana. Il docente di riferimento per il Club sarà l’istruttrice FIV Lidia Scargiali.
Ecco l’immagine dei giovani partecipanti al VELASCUOLA 2013, a fine corso, accompagnati da Michele Lucia (al centro), da Giuseppina Caruana ( a sinistra) e dall’istruttrice FIV, Lidia Scargiali.
L’entusiasmo riscontrato in questi bambini è ammirevole e gratificante per noi del Vela Club.
Continuiamo su questo percorso che ha come obiettivo il trasmettere l’amore per il mare,per la vela,per la natura. Grazie alla Preside Carmelina Bova e alle insegnanti Candida e Giusi le quali hanno accolto con pari entusiasmo il progetto VELA SCUOLA.
Arrivederci a presto per l’uscita a mare.
Da parte mia un abbraccio ai futuri marinai velisti.
Capitan Michelone
Spero che in questo corso “Vela Scuola” i bambini della quarta elementare abbiano preso conoscenza col mare e possano diventare grandi velisti, frequentando il corso velico.
Un bacio dalla velista Isabella! =)