REGOLAMENTO ANTI-COVID

REGOLAMENTO DELLE MISURE ANTI CONTAGIO COVID-19 DEL VCTI

 

Il presente regolamento costituisce uno strumento per l’attuazione delle prescrizioni nazionali e locali in tema di distanziamento sociale e protezione individuale dal Covid-19 dei soci frequentatori del Vela Club Termini Imerese (VCTI). Inoltre, sono qui recepite le linee guida “PROTOCOLLO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE PER IL CONTRASTO ED IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19 NELLE SOCIETÀ E ASSOCIAZIONI SPORTIVE AFFILIATE” (versione aggiornata al 14 giugno 2020) promosse dalla Federazione Italiana Vela.

Il Circolo deve restare un luogo sicuro. Per mantenere questa condizione, i comportamenti dei Soci e dei terzi devono uniformarsi con consapevole, costante e collaborativa puntualità alle disposizioni del presente documento.

L’ingresso a tutte le strutture, mezzi e imbarcazioni del VCTI è consentito esclusivamente ai soci iscritti; è fatto pertanto divieto di ingresso all’utenza esterna, anche saltuaria, a meno che l’accesso della stessa utenza non sia espressamente comunicato da un socio accompagnatore.

I soci, prima dell’accesso alle strutture del VCTI dovranno preventivamente prendere visione e sottoscrivere il presente regolamento.

Al fine della tracciabilità, tutti i soci, prima di ogni accesso alla sede del VCTI dovranno comunicare la loro presenza a mezzo avviso su un gruppo Whats App dedicato.

All’interno dell’area di competenza del Club, soci armatori e terzi invitati dagli stessi armatori (operai, meccanici…) dovranno attenersi alle seguenti norme comportamentali:

  • mantenere la distanza di almeno 1,50 m da altre persone;
  • evitare riunioni e tutte quelle attività che comportino assembramenti di persone ed incontri prolungati con altri soggetti;
  • usare una mascherina protettiva;
  • lavare le mani con gel-igienizzante (disponibile in dispenser all’entrata), all’accesso ed in uscita dal Club;
  • utilizzare, possibilmente, sempre la stessa passerella o quella propria o quella messa a disposizione dal Club;
  • non accedere alla Club house ed al box tecnico;
  • provvedere, prima dell’accesso al Club, a misurare la propria temperatura corporea riscontrando che questa sia inferiore a 37,5°;
  • in presenza di febbre oltre i 37,5° o altri sintomi influenzali non è concesso l’accesso al Club e si consiglia di rimanere nel proprio domicilio; le persone in tale condizioni dovranno; a) contattare nel più breve tempo possibile il proprio medico curante e seguire le sue indicazioni; b) avvisare il Consiglio Direttivo del VCTI se si è frequentato il Circolo nel mese precedente;
  • dichiarare la propria presenza (ed eventualmente quella di terzi accompagnati per lavori o altro) nella sede del VCTI a mezzo avviso su gruppo Whats App dedicato, ogni volta che si accede.

Si pregano tutti i soci del Club di attenersi alle indicazioni su citate nell’interesse generale e nel rispetto delle norme nazionali Anticovid, in atto in vigore.

Ai sensi della Circolare n. 16255 del 03/05/2020 dell’Assessorato della Salute della Regione Siciliana, in assenza di personale dipendente, i componenti del Direttivo sono nominati “Supervisors”, con il compito di monitorare ed assicurare costantemente il regolare espletamento delle attività previste dal presente regolamento e del rispetto delle norme in materia.

 

Il sottoscritto socio del VCTI  ___________________________________________ dichiara di aver letto il presente “REGOLAMENTO DELLE MISURE ANTI CONTAGIO-COVID-19 DEL VCTI”.

Con la sottoscrizione del presente regolamento o l’ingresso presso le strutture del VCTI si attesta, per fatti concludenti, di averne compreso il contenuto, si manifesta adesione alle regole ivi espresse e si assume l’impegno di conformarsi alle disposizioni ivi contenute.

 

DATA ______________                                             IL SOCIO ____________________

 

Versione pdf scaricabile:

RegolamentoANTI_COVID_VCTI