Domenica 2 ottobre si terrà la XXIX edizione del Memorial Albeggiani. Torna puntuale la Classica regata del Vela Club che ricorda il navigatore palermitano.
Trovate Bando e modulo di iscrizione nella sezione “Regate e Veleggiate”.
Domenica 12 giugno dalle 10:00 alle 14:00 si apriranno le porte del Vela Club a tutti gli amanti del mare che vogliono avvicinarsi alla vela e conoscere le offerte, i programmi di Scuola Vela e le attività della nostra Associazione. Chi lo richiederà potrà fare una breve uscita con una deriva collettiva ( i bambini) o con un cabinato di altura (adulti).
I visitatori riceveranno un piccolo gadget ed un attestato di partecipazione all’Evento.
L’imbarcazione Alboran 2 del Vela Club Termini Imerese vince la prima tappa, Mondello – Trapani della regata nazionale di altura “Rotta dei Florio” e si aggiudica il secondo posto della classifica generale. Nella barca, condotta dal Presidente Francesco D’Asaro, hanno regatato:
Una bella affermazione che ha portato il Vela Club T.I. alla ribalta della vela siciliana. Ha premiato Alboran il Presidente della VII Zona, Francesco Zappulla alla presenza del Presidente della FIV Francesco Ettorre.
I° classificato regata Mondello-Trapani
Alboran in vista del traguardo di Trapani
Al via la stagione sportiva del Club. Si inizia domenica 15 maggio con l’attività ludico-diportistica della “Veleggiata di inizio stagione”.
Nella pagina Regate e Veleggiate l’Avviso ed il modulo di iscrizione.
Conclusa la XXVII edizione della Classica Regata di Termini in una splendida giornata di ottobre. Vento debole dai 5 agli 8 nodi ha permesso di concludere il percorso costiero in 2 – 3 ore. Si sono imposti Alboran 2 del Presidente F. D’Asaro in ORC e Oxummare di Vito Scozzari nella Veleggiata con rating FIV. Ottime prestazioni dei secondi, Atto Terzo di M. Lucia (ORC) e Carlotta di M. La Cagnina (FIV). Al terzo posto Isadora di Scirè (ORC) e Solaria di Storniolo (FIV).
Ecco le classifiche: