VELESTATE

Pochi ma buoni hanno animato il Campionato estivo VELESTATE.Foto0043

Tre regate a boe corte con vento da 4 a 7 nodi hanno messo alla prova i partecipanti che hanno affrontato prove tecniche con campo di regata a vista.

Vince l’esperienza di Michele Lucia al timone della sempre verde Atto Terzo, che ha centrato due volte il primo posto. Ottimo secondo con tre piazzamenti al primo al secondo ed al terzo posto di Iole condotta da Marco Fanelli e signora. Terzo del Campionato Seeadler condotta sapientemente dalla coppia inossidabile Giovanni Salvo ed Ernesto Piazza.

Alla prossima regata

Francesco D’Asaro

A battesimo le giovani speranze del Vela Club Termini Imerese.

I cadetti del Corso Optimist 2012, Clara Aglieri Rinella, Elena Aglieri Rinella, Laura De Negri, Isabella Liotta e Giulia Palmisano, hanno partecipato, il 03/07/2013, alle Regate del “Memorial Marc Ulisse” e della “Coppa Città di Balestrate” organizzate dal Centro Velico Balestrate.

CIMG1840

Splendido il mare, il vento (tra 10 e 14 nodi), la cornice del Golfo di Castellammare e l’accoglienza del Circolo organizzatore condotto dal Presidente e nostro amico di vecchia data, Mimmo Taibi.

Nelle due regate, i nostri giovani, in Classe Cadetti, si sono così classificati:

“Memorial Marc Ulisse”

1° Isabella Liotta

2° Clara Aglieri Rinella

3° Elena Aglieri Rinella

“Coppa Città di Balestrate”

1° Isabella Liotta

2° Clara Aglieri Rinella

3° Laura De Negri

Complimenti a tutte le partecipanti sia per i piazzamenti ma soprattutto per il coraggio e la grande sportività mostrata nella volontà di partecipazione a questa prima esperienza.

Francesco D’Asaro