PARTE LA “TRANSTYRRHENUM”

logoTrans_org

Ci siamo !

L’undici maggio sarà dato il via alla regata in due manche “Transtyrrhenum” che porterà le vele giovani ed avventurose dei “mini 6.50” in Sicilia, a Termini Imerese. La partenza della prima manche avverrà ad Ostia Lido sotto l’egida dello Yacht Club Achab, circolo organizzatore insieme al Vela Club T.I. Finalmente prende forma l’idea lanciata nel 2012 dal nostro Club, abbracciata con entusiasmo dal Presidente Alessandro Parrocchetti e dai dirigenti della Classe mini  e condivisa dallo Yacht Club Achab, indispensabile partner dell’organizzazione.

Dalla lista degli iscritti si prospetta una partecipazione qualificatissima. Scenderanno alle nostre latitudini velisti di grande spessore, tra i quali: Michele Zambelli recente vincitore, insieme ad Alberto Bona, dell’ultimo Grand Prix d’Italia, 10° classificato alla Minitransat 2013, 2° alla Lorient Bretagna Sud; Andrea Pendibene, che regata con i colori della Marina Militare, primo nella classe “serie” al Grand Prix d’Italia 2014, 1° a Le Grand Huit 2013,  all’Air 2012 di Valence ed in altre regate di prestigio; Stefano Paltrinieri, che ha partecipato più volte all’affascinante MiniFastnet.

Il percorso prevede il passaggio delle imbarcazioni nel canale tra Palmarola e Ponza, il doppiaggio di Stromboli ed il passaggio tra Lipari e Salina prima di arrivare a Termini. La regata potrà essere seguita on line collegandosi al sito ufficiale della Manifestazione: http:transtyrrhenum650.blogspot.it (collegati con i link nella colonna destra – COLLEGAMENTI UTILI, Regata Transtyrrhenum)

Di seguito il programma delle manifestazioni collaterali a Termini a cui sono invitati tutti i soci.

Programma TRANSTYRRHENUM

European city of sport

In questa avventura organizzativa dobbiamo ringraziare l’Amministrazione della Città di Termini Imerese che ha inserito la gara tra le attività sportive attinenti il titolo conseguito di “Città europea dello sport 2014”. In particolare ringraziamo il sindaco Salvatore Burrafato, il vicesindaco Nicola Cascino e l’assessore Noemi Virzì che ci hanno appoggiato con convinzione consci del valore sportivo e di immagine della manifestazione.

 

 

Si ringraziano anche tutti gli sponsor che ci stanno sostenendo con fiducia e generosità.

Slide1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *