“PRIMO SAILING”: una felice partenza

logo primosailing

 

Domenica 20 luglio si è tenuta a Termini la prima regata Optimist per giovanissimi velisti, “Primo sailing”. La manifestazione è nata con l’intento di tenere a battesimo gli allievi dei nostri corsi di vela attraverso la prima esperienza di sfida con il vento.

Cinque juniores (ragazzi da 12 a 18 anni) del Circolo Velico Balestrate (CVB) e quattro cadetti (giovani da 7 a 12 anni) del Vela Club T.I. (VCTI) hanno animato con le loro piccole vele due prove nel golfo di Termini. Il vento, molto leggero, non ha fatto demordere i piccoli sportivi che hanno dato prova di perizia, caparbietà e mature capacità tecniche.

Tutti bravi i ragazzi che alla fine della competizione si sono classificati nel seguente ordine:

Juniores

1) Anna De Blasi, CVB

2) Agata Sutera, CVB

3) Alessia Vermiglio, CVB

4) Francesco Ditta, CVB

5) Lorenzo Messana, CVB

 

Cadetti

1) Isabella Liotta, VCTI

2) Enrico Caldarella, VCTI

3) Flavio Caldarella, VCTI

4) Angelo Di Lisi, VCTI

Un grazie a tutti i partecipanti e a tutti i soci del Club che con il loro aiuto hanno reso possibile una felice giornata. Un sentito riconoscimento alla fraterna collaborazione di Mimmo Taibi, storico presidente del C. V. B., che ci ha permesso, grazie alla partecipazione dei suoi ragazzi, questa “prima” che per il VCTI rappresenta uno stimolo al prosieguo dell’attività giovanile.

Francesco D’Asaro

ritorno alla sede VCTI dei regatanti

ritorno alla sede VCTI dei regatanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *