VELADAY AL VELA CLUB

Domenica 12 giugno dalle 10:00 alle 14:00 si apriranno le porte del Vela Club a tutti gli amanti del mare che vogliono avvicinarsi alla vela e conoscere le offerte, i programmi di Scuola Vela e le attività della nostra Associazione. Chi lo richiederà potrà fare una breve uscita con una deriva collettiva ( i bambini) o con un cabinato di altura (adulti).

I visitatori riceveranno un piccolo gadget ed un attestato di partecipazione all’Evento.

Veladay

SUCCESSO DI ALBORAN NELLA “ROTTA DEI FLORIO”

L’imbarcazione Alboran 2 del Vela Club Termini Imerese vince la prima tappa, Mondello – Trapani della regata nazionale di altura “Rotta dei Florio” e si aggiudica il secondo posto della classifica generale. Nella barca, condotta dal Presidente Francesco D’Asaro, hanno regatato:

  • Luigi Aruta, alle drizze (VCTI)
  • Andrea Calascibetta, Tailer (LNI Palermo)
  • Fulvio Caruana, Tailer (VCTI)
  • Pietro Cicero, alla randa (Circolo Canottieri Palermo)
  • Ernesto Piazza, alla prua (VCTI)

Una bella affermazione che ha portato il Vela Club T.I. alla ribalta della vela siciliana. Ha premiato Alboran il Presidente della VII Zona, Francesco Zappulla alla presenza del Presidente della FIV Francesco Ettorre.6ca90f3c-1303-481a-b886-3a89938fd24d 8516d1d4-fee0-4d3b-80f7-ebf8ebb8624d

I° classificato regata Mondello-Trapani

BARCA-A-VELA-PORTO-TRAPANI-IN-VISTA-e1652535297686

Alboran in vista del traguardo di Trapani

XXVII Albeggiani ad Alboran ed Oxummare

Conclusa la XXVII edizione della Classica Regata di Termini in una splendida giornata di ottobre. Vento debole dai 5 agli 8 nodi ha permesso di concludere il percorso costiero in 2 – 3 ore. Si sono imposti Alboran 2 del Presidente F. D’Asaro in ORC e Oxummare di Vito Scozzari nella Veleggiata con rating FIV. Ottime prestazioni dei secondi, Atto Terzo di M. Lucia (ORC) e Carlotta di M. La Cagnina (FIV). Al terzo posto Isadora di Scirè (ORC) e Solaria di Storniolo (FIV).

Ecco le classifiche:

Classifiche_Albeggiani2020ORC.xls - Modalità compatibilità Classifiche_Albeggiani2020FIV.xls - Modalità compatibilità

LUI&LEI 2020

Pronti per la Regata e Veleggiata Lui&Lei 2020, la regata delle coppie.

Per motivi tecnici la data di calendario è stata spostata di una settimana e quindi l’evento si terrà domenica 13 settembre 2020.

Bando, Avviso e Modulo di iscrizione sono scaricabili nella sezione “Regate e Veleggiate”.

locandina Lui Lei 2020

Alla “Alicudi & Borghi” vincono Alboran (ORC) e O Cì (Veleggiata)

Sono State due bellissime giornate di vela con sole e bassa intensità di vento. Un plauso a tutti i partecipanti che hanno mostrato grande impegno e spirito sportivo.

In Regata, “Alboran 2”, del VCTI, si è affermata in entrambe le tratte. Anche in Veleggiata “O Cì”, della LNI sez. di Termini Im., si è imposta in entrambe le gare.

Di seguito le classifiche:

CefalùORC CampofeliceORC

CefalùFIV

CampofeliceFIV